In questo periodo dell’anno è anche possibile intraprendere escursioni alpine. Il magnifico panorama offre una vista mozzafiato sulle montagne dell’Alto Adige. Il bosco inizia a cambiare colori e si trasforma in un incantevole quadro multicromato.
L’uva dall’intenso colore giallo e rosso, pende dalle viti e vuole essere raccolta a mano. Durante la vendemmia ci vogliono molte mani volenterose. Succose mele, verdi, gialle e rosse brillano sui meletti. Il sole sorride dal cielo blu intenso e il lavoro risulta più leggero.
Nei masi inizia il periodo del „Törggelen“. Questa antica tradizione viene ancora oggi molto curata. I contadini aprono le proprie „Stuben“. Giovanni e vecchi si incontrano per trascorrere del tempo in allegra compagnia. Viene servita la „Schlachtplatte“, ovvero un vassoio di crauti, salsicce contadine, e carne affumicata di maiale. Come contorno ci sono le patate saltate e i canederli. Tutti i piatti regionali sono di produzione propria.
Ovviamente non può mancare un buon bicchiere di vino. Infine per concludere vengono serviti i „Krapfen altoatesini“ secondo antiche ricette e le caldarroste.
Scoprite le nostre confortevoli camere e i nostri nuovi appartamenti con terrazza panoramica.
Senza impegno rispondiamo ad ogni vostra richiesta.
PrezziRichiesta